Infinita di MPS


Infinita Mps è la linea di banca multicanale del Gruppo Montepaschi (MPS). Essa offre alla propria clientela una gamma di prodotti e servizi vantaggiosi ed economici tra cui conti correnti online (ContoOnline senza canone mensile), carte prepagate (Carta Spider), conti correnti di deposito (DepositoOnline).
La Multicanalità Integrata consente di utilizzare i servizi bancari per verificare il proprio conto corrente bancario (e gli altri rapporti) mediante internet (internet banking), telefono (phone banking), smartphone (mobile banking).
Anche i servizi di Infinita MPS consentono al cliente di ottenere alcuni vantaggi tra cui la gratuità del canone mensile, la gratuità delle telefonate phone banking, la consultazione dei documenti online gratis, la gratuità del dispositivo elettronico che genera password (token).
I bonifici sono gratuiti fino ai primi 30 (all’anno). Dal 31esimo in poi costano 1,00 euro. Il prelievo bancomat costa 2,00 euro se eseguito da sportelli non del gruppo MPS.
E’ dovuta solo l’imposta di bollo di legge, pari a 34,20 euro l’anno.
Supporto personale ed innovativo: comunica in tempo reale con un operatore specializzato, sempre pronto per rispondere alle tue domande e per darti informazioni su prodotti, offerte commerciali e servizi, chiarimenti sulle condizioni e funzionalità, assistenza sullo stato delle tue pratiche e transazioni. Tasso creditore lordo annuo pari a 0,02%.

Giudizio complessivo

Il giudizio non può che essere positivo. I costi sono praticamente azzerati (ad eccezione del prelievo bancomat su sportelli non di MPS.
L’unico problema è dovuto al tasso di rendimento che è effettivamente basso se paragonato a quello di altre banche online pure.
Voto: 8,0.Molto buono soprattutto se l’operatività online è nettamente predominante su quella tradizionale.

I Commenti sono chiusi