Conto corrente per studenti


La gamma di offerte di prodotti di conto corrente per i giovani sotto i 30 anni e per gli studenti è in costante aumento. I conti correnti proposti sono solitamente conti molto economici, gestibili tramite canale internet oppure allo sportello.
Presentiamo alcuni tra i più convenienti:
– BNL Revolution U27 è invece il conto corrente di BNL per tutti gli under 27 con canone a zero fino al compimento dei 27 anni. Dopo il canone sale a 6,90 euro al mese (nei mesi in cui si opera tramite sportello). Il canone comprende: una tessera Bancomat, Primo anno della Carta di credito BNL Classic, servizi di Phone e Internet banking, domiciliazione gratuita delle utenze, bonifici online.
– Zerotondo è il conto corrente proposto da Intesa Sanpaolo con canone a zero. Offre la possibilità di effettuare operazioni allo sportello pagando 2,50 euro per operazione, costo che si azzera nel caso il cliente abbia un’età inferiore ai 26 anni. Il conto include: Bancomat, alcuni servizi gestiti tramite Internet e cellulare, carta di credito, un libretto assegni, la domiciliazione gratuita delle utendze, l’accredito sul conto corrente di un eventuale stipendio.
– Conto Genius One per studenti universitari è il conto corrente dedicato agli studenti universitari da Unicredit. Ha un canone mensile di 1 euro, ma lo stesso si azzera se il titolare del conto ha un età inferiore ai 27 anni. Tra i servizi inclusi ricordiamo: Bancomat Internazionale, Internet banking, Phone banking, prelievi e versamenti in contanti gratuiti se fatti agli sportelli del Gruppo Unicredit, domiciliazione gratuita delle utenze.
– Per Te Young è un altro conto corrente proposto da banca BNL a tutti i giovani con età inferiore ai 35 anni che però ha un canone pari a 11 euro al mese. Il canone comprende: Carnet assegni, Carta Bancomat, Primo anno della carta di credito BNL Classic, Phone e Internet banking, Bonifici attraverso i canali alternativi allo sportello, alcuni sconti e incentivi su viaggi e altro.
– Anche Gruppo Carige propone 2 conti correnti concepiti per giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni. Carige Stile Libero ha un canone di 1 euro al mese e comprende 20 operazioni, mentre Carige Stile Futuro è il conto corrente che a fronte di 3 euro mensili consente operazioni illimitate gratuite. Tra i servizi gratuiti proposti da entrambi i conti troviamo: la doomiciliazione delle utenze, il servizio Online Family, la tessera Bancomat, la Carta prepagata Easypay scontata.
– Db Partner studenti è il conto corrente offerto da Deutsche Bank. Ha un canone a zero per studenti universitari e comprende: Carta Bancomat Deutsche bank che permette di prelevare nell’area SEPA a 0,50 euro, Internet banking, Bonifici online tramite DB Interactive.
– Conto Giovani più è il conto concepito per i giovani cha hanno tra i 18 e i 30 anni da Monte dei Paschi di Siena. Ha un canone mensile di 3,50 euro che comprende: una carta bancomat Internazionale, il servizio di multicanalità ”infinita” (internet banking) e la domiciliazione gratuita delle utenze.


Comments are closed.